MESSINA. Ancora controlli in città per contrastare il diffuso fenomeno dell’ambulantato selvaggio. Controlli e tensione questa mattina in via Cesare Battisti. Un operatore multato ha gettato la merce in strada per impedire di darla in beneficenza. A darne notizia sul suo profilo facebook il sindaco Cateno De Luca. L’episodio si è verificato all’incrocio con la via Nino Bixio.

Un gesto di cattivo gusto da parte dell’ambulante che questa mattina è stato fermato dagli agenti della sezione Annona dei vigili urbani.

Durante i controlli coordinati dal comandante Giovanni Giardina, gli agenti hanno provveduto a multare il commerciante perché sprovvisto della licenza. Un’ attività non gradita dall’ambulante che nel momento in cui è scattato il sequestro ha scaraventato la merce sull’asfalto. In questo settore l’amministrazione comunale ha deciso di mettere ordine. Gli ambulanti sono stati, più volte, invitti a regolarizzare la loro posizione. Ma c’è chi ancora non lo ha compreso. I controlli dell’annona proseguono.