MESSINA. L’A.O.U Policlinico “G.Martino” di Messina comunica di aver attivato oggi il servizio di informazioni che sarà messo a disposizione esclusivamente per tutti i parenti dei ricoverati per coronavirus.

Per accedere al servizio basterà scaricare un modulo dal sito www.polime.it, compilarlo ed inviarlo alla mail direzione.azienda@polime.it inserendo come oggetto “SERVIZIO INFORMAZIONI PAZIENTI COVID”.

I richiedenti che hanno necessità di avere notizie dei propri cari sottoposti al ricovero saranno così registrati in un apposito database e verranno quotidianamente informati dal personale medico.

Il Policlinico fa sapere che potrà essere accreditato al servizio un solo parente per  paziente.

Un servizio necessario, questo avviato oggi dal Policlinico, specie sulla scorta dello stato di apprensione, angoscia, manifestato dai parenti dei degenti in isolamento che hanno difficoltà ad avere notizie delle condizioni del loro cari. Questa mattina, su questa testata, è stato pubblicato lo sfogo-appello di una messinese in pena per la propria madre, tra gli anziani della casa di riposo focolaio del coronavirus, della quale non aveva notizie.