Covid 19, preoccupazione a Rometta

coronavirus adesso preoccupa Rometta. Sale a 10 il numero dei contagiati nella cittadina tirrenica del messinese. Tutti i casi, tranne uno, sarebbero collegati fra loro e riconducibili ad una comitiva di giovani. Due le persone trasferite al Policlinico, per le quali si è reso necessario il ricovero. Rometta rischi di diventare un focolaio?

Il sindaco Nicola Merlino ha chiesto a Prefettura ed Asp rassicurazioni sulle misure di contenimento adottate ma fino a questo momento non sembra esserci la necessità di misure più stringenti. Si intensificano gli appella alla responsabilità ed al rispetto delle disposizioni che, ormai, abbiamo imparato a conoscere ma non sempre prese in considerazione da tutti. Distanza interpersonale, non effettuare assembramenti, adoperare le mascherine e lavarsi ripetutamente le mani.

I dati a livello regionale ci dicono che il contagio continua a diffondersi. Nelle scorse ore per la Sicilia si è registrato un nuovo record con 156 positivi su oltre 6 mila tamponi. Dentro questo numero oltre ai casi di Rometta ci sono anche i 5 riscontrati nella provincia jonica, a Francavilla di Sicilia.