Da domani il potenziamento dei servizi di collegamento con i mezzi veloci. 10 corse in più fra Messina e Villa San Giovanni con le navi veloci di Blu Jet (Gruppo Ferrovie dello Stato), per rendere ancora più agevole il collegamento fra la Sicilia e le città servite dall’Alta Velocità. Così fa sapere la società con un comunicato stampa.

Complessivamente, con l’incremento previsto, saranno 30 le corse giornaliere previste: 15 da Messina a Villa S. Giovanni – dalle 5:30 alle 23:30 – altrettante fra Villa S. Giovanni e Messina, con partenze dalle ore 06:00 alle 00:30.

Per favorire l’integrazione modale, uno degli obiettivi strategici del Gruppo FS Italiane, gli orari delle navi veloci di Blu Jet sono in coincidenza con quelli dei treni a lunga percorrenza in arrivo e in partenza da Villa S. Giovanni, per garantire un facile interscambio fra i due mezzi di trasporto.

Un provvedimento che dovrebbe migliorare la mobilità nello Stretto di Messina. Nel recente passato non sono state poche le lamentele dell’utenza soprattutto per le mancate coincidenze con i treni.