Focolaio covid all’ospedale San Vicnenzo di Taormina. In queste ore procedono i controlli, i tracciamenti dei contagi registrati nel reparto di cardiologia, ed anche in altri settori della struttura sanitaria.

Sono 14 in tutto le persone risultate positive al coronavirus. Le prime tre positività sono state rilevate nel reparto di cardiologia gli accertamenti successivi hanno fatto registrare gli altri casi.

Solo un positivo manifesta sintomi più gravi ed è stato trasferito all’ospedale Papardo di Messina, per tutti gli altri il trasfertimento è stato disposto invece all’ospedael Cutroni Zodda di Barcellona Pozzo di Gotto.

Secondo le prime informazioni diffuse dall’asp i contagiati sono tutti pazienti, almeno per il momento non si registrano positivi tra il personale sanitario. Ma gli accertamenti continuano.

Tra i contagiati uno sarebbe stato vaccinato pochi giorni fa in tempo non utile dunque per svuluppare gli anticortpi ed evitare di ammalarsi.

La situazione all’ospedale di Taormina rimane comnque sotto costante osservazione. L’asp sta ododdando ogni misura utile ad evitare il diffondersi di un focolaio che prova come il virus circoli ancora e vada contrastato anche con atteggiamento responsabili.

Il comune di Taormina, appena lo scorso fine settimana aveva comunicato la diminuzione dei positivi. Quanto accaduto all’ospedale graverà sui prossimi dati ufficiali.