Weekend calcistico alle porte per le squadre messinesi. L’Acr, in serie C, ospiterà il Campobasso, mentre in D l’FC renderà visita al Lamezia Terme. Mister Ezio Capuano e i suoi ragazzi, sul terreno di gioco dello stadio “Giovanni Celeste”, stanno preparando il match contro i marchigiani. Una gara molto delicata per i giallorossi che, dopo due risultati non certo soddisfacenti, devono assolutamente vincere.

Lo sa bene la società e la squadra, ma anche la tifoseria che, nelle ultime settimane, ha chiesto alla dirigenza nuovi innesti. Il cambio in panchina, infatti, al momento non ha portato i risultati sperati. Inoltre, la sconfitta della scorsa settimana sul campo della Juve Stabia, ha mostrato un Messina sprecone e poco cattivo sotto rete. Ma, adesso, concentrazione e testa al Campobasso.

I peloritani, in classifica, sono sempre appaiati a quota 9 punti, nella parte calda della graduatoria. Gli ospiti, invece, arriveranno in riva allo Stretto con 15 punti all’attivo. Nel girone I del campionato di Serie D, l’FC Messina di mister Emanuele Ferraro, giocherà in trasferta sul campo del Lamezia Terme. I giallorossi, nella scorsa giornata, hanno perso in casa per 1-2 contro il Rende e, adesso, cercano il riscatto in terra calabrese. L’FC, in classifica, si trova a quota 5 punti con una sola vittoria all’attivo, quella rimediata sul campo del Portici dove i giallorossi si sono imposti per 0-1. Il Lamezia, invece, naviga in acque decisamente più tranquille rispetto ai messinesi, occupando il terzo posto in classifica a quota 16 punti.