Raccolta differenziata, lunedì 16 si inizia davvero. Da Giampilieri a Tremestieri al via il porta a porta. Tutti i villaggi interessati

Da lunedì 16 settembre al via la differenziata porta a porta a Messina sud.  L’attesa rivoluzione nel sistema della raccolta dei rifiuti interesserà l’area indicata con il numero uno. Da Giampilieri a Tremestieri, fino allo svincolo, niente più cassonetti ma materiali da separare in casa e lasciare agli ingressi delle abitazioni secondo le disposizione del calendario in distribuzione. I villaggi interessati oltre ai due citati saranno:

Molino, Altolia, Giampilieri Marina, Pezzolo, Santo Stefano Briga, Briga Marina, Santa Margherita, Galati Marina, Mili Marina, Mili San Pietro, Tipoldo, Larderia. Dopo polemiche e ripetuti rinvii quindi Messina Servizi Bene Comune avvia il nuovo servizio. Chi residente nella zona uno non ha ricevuto il kit può ritirarlo da Inpost Contrada Pozzi palazzina San Giacomo a Camaro Superiore.  Veloce ripasso: umido, contenitore marrone; plastica e metalli,  contenitore giallo;  indifferenziato, contenitore grigio; vetro, verde; carta e cartone, blu.  Per quanto riguardo il ritiro del vetro e della carta e cartone sarà bisettimanale, iniziando DA martedì 17 settembre.